Pagine

lunedì 19 febbraio 2024

torelli

​​Non esistono gli amori impossibili, esistono gli amori difficili.
Alcuni sono molto difficili, altri lo sono ancora di più, difficilissimi, ma nessun amore è impossibile perché quando si ama ci si accontenta pur di non perdere l’altro.
C’è solo una cosa che rende un amore impossibile ed è semplice, così semplice che poi a distanza di tempo, quando siamo lucidi e ce ne rendiamo conto ci domandiamo come facevamo a non vedere una realtà così lampante.
Questa cosa è il disequilibrio: uno dei due non amava abbastanza.
Chi non ama abbastanza alla prima difficoltà cede e rinuncia in nome di una qualunque causa che gli impedisce di vivere per come voleva fosse il suo sogno incurante del fatto che l’amore, qualora messo di fronte a degli ostacoli riesce a superarli e nel peggiore dei casi riesce ad accontentarsi di quello che ha.
E’ grande l’amore, sa vivere di nulla e sa sfidare il tempo, la distanza e anche la morte.
Se il tuo amore non ce l’ha fatta a fare questo allora smetti di soffrire, eri sola, per l’altro era un’altra cosa, indubbiamente importante, ma non di certo il grande amore a cui credevi solo tu.

Giulia Torelli

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...