Pagine

lunedì 12 febbraio 2024

bertoldi

​​Sono ancora arrabbiata con te, 
perché quando ti guardavo ero sicura 
che i tuoi occhi 
non sapessero mentire.
Ero sicura che non mi avresti deluso.
A volte capita di amare qualcuno 
e di saperlo già che prima o poi ti farà del male.
Ma quando succede è un pugno allo stomaco lo stesso.
Con te invece non è stato così.
Mi fidavo.
E quindi sapere che sei come gli altri 
fa male il doppio.
Fa male perché hanno perso magia 
anche i ricordi.
Hai reso tutto normale 
quando noi ci siamo sempre detti di non esserlo.
Pensavo fosse facile riuscire a perdonarti,
invece non è così.
Sono arrabbiata e ho paura.
Paura di diventare quella donna 
che mi sono promessa di non essere mai.
Quella disillusa e realista.
Quella che si dimentica di credere in qualcosa.
Non mi manchi tu.
Mi manca credere in qualcuno per davvero.

Riccardo Bertoldi

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...