Pagine

mercoledì 14 luglio 2021

de pascalis

Il silenzio. Ho risposto tante volte con il silenzio. Quando avevo troppo o nulla da dire. Quando c'erano emozioni che non potevo spiegare. E il silenzio davanti al mare. Quel silenzio che lascia parlare. Quel silenzio che lo puoi toccare. In silenzio ascolto il canto di ciò che ho dentro. E mi perdo tra le cose che ho perso o non ho avuto mai, tenendo il tempo della silenziosa melodia dei sogni, figli degni della mia essenza migliore. Ti invoco silenzio, scendi come la notte a ricoprir di stelle anima e cuore. Vieni nei giorni miei a dirmi di domani, che ieri è passato e oggi sono altrove. 

Angelo De Pascalis

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...