Pagine

martedì 8 ottobre 2019

santorelli

⁣Non sono più quella di ieri.
Sintetizzo i miei pensieri.
Guardo in faccia alle emozioni.
Metto da parte l'arroganza.
Non tanto quella di chi crede di sapere tutto,
quanto quella di chi ha tutto e non lo sa.
Sto ben attenta ad evitare di voler essere
amata ad ogni costo e, in ogni caso,
resto poco ad aspettare che ciò avvenga.
Per quel poco che aspetto, non m'affanno.
Conosco il mio valore e sembra un'ovvietà,
ma è un'ovvietà che metto in pratica.
Non esiste persona al mondo che possa entrare
nella mia vita ed esserne parte,
amandomi anche soltanto un attimo di meno
di quanto mi ami io.

| Serena Santorelli

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...