Pagine

giovedì 17 ottobre 2019

Santa Teresa d'Avila

Sono tua poichè mi hai creata
sono tua perché mi hai redenta 
sono tua poiché per me hai sofferto 
sono tua poiché mi hai attesa
sono tua perché non mi sono perduta : che cosa vuoi farne di me ? 
Che cosa vuoi o mio buon Signore 
che faccia una così umile creatura ? 
Che compito vuoi dare a questa indegna peccatrice ? 
Vedi, io sono qui, mio dolce amore 
amore dolce, sono qui 
che cosa vuoi farne di me ?
Vedi qui c'è il mio cuore, 
io lo metto nelle tue mani :
così come il mio corpo, la mia vita e la mia anima, 
tutta me stessa e tutte le mie preoccupazioni. 
Dolce sposo e Redentore,
poiché mi sono data tutta a te
che cosa vuoi farne di me? Porti frutto o non ne porti 
parli o taccia, 
ma mostrami la strada da percorrere. 
Sia felice nell'annunciare il Vangelo. 
che io soffra o sia felice? 
Tu solo sei nel mio cuore. 
Che cosa vuoi farne di me?...
Santa Teresa d'Avila

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...