Pagine

mercoledì 18 settembre 2019

fallaci

⁣Io non so perdonare. 
Né perdonare né dimenticare. 
E' uno dei miei più grandi limiti forse, e il più lugubre. E meno che mai perdonare quando una ferita mi è stata inferta da persone dalle quali mi aspettavo affetto, tenerezza, o sulle quali mi facevo illusioni positive.
Ciò non significa, naturalmente, ch'io dichiari guerra o resti in guerra con coloro che mi hanno ferito, offeso. Significa che queste persone le liquido. 
Le cancello dai miei pensieri.
Non v'è uomo o donna colpevole verso di me che non sia finito nella Siberia dei miei sentimenti.

| Oriana Fallaci

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...