Pagine

sabato 28 settembre 2019

cirilli

⁣Non importa chi sono o come mi chiamo..
l'importante essere me stessa in mezzo ad un fiume di gente che..
sembri camminare tutto nella stessa direzione ..
ma io no..
io vado sempre controcorrente..
è un pregio o un difetto..
questo non l 'ho ancora capito ..
ma va bene così..
sto scoprendo il mondo e..
devo dire sinceramente che non mi piace affatto..
ho edificato le fondamenta del mio essere seguendo dei sani valori vestendo d'umiltà un cuore che tanto ha sofferto..
ma anche nei momenti di rabbia e agonia..
non ha mai pensato di ricambiare con la stessa moneta i torti subiti..
anzi..
ha preferito mettersi li in un angolo e attendere pazientemente che..
chi lo stava uccidendo..
si accorgesse del malfatto e tornasse sui suoi passi..
sembra eresia ma è la mia verità..
la verità di un anima che vive delle gioie altrui..
vive di presenza costante perchè l'assenza appassisce il sorriso..
e io adoro ascoltare l'allegria pulsare nei cuori colmi di vita..
già forse una donna di altri tempi ..
ma essere in pace con se stessi ..
è l'appagamento più grande che ognuno di noi possa ricevere..
non sono nessuno e non lo sarò mai..
ma non serve essere importanti e sulla bocca di tutti per vivere ..
anzi il valore massimo dell'umiltà ..
vive nella dignità di essere se stessi..

| stefy cirilli

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...