Pagine

sabato 20 giugno 2009

La Canzone di Romeo - Aristogatti

Pe' arrivarce qui da Roma, ho fatto l'autostop.
E in Francia è già 'n bel pezzo che ce sto.
Ma pure da emigrato, mica so' cambiato.
Io so' Romeo, Er mejo del Colosseo
Io fermo nun ce sto, proprio nun me va
Se domani qui sarò, oggi chi lo sa?
Forse un poco m'acchitterò e me ne andrò in città!
E poi laggiù qualche scena farò e ogni gatta che me vedrà, dirà: Miao!
Ma che ber micione, che simpaticone
Quel Romeo Er mejo del Colosseo!
Si cambio so' guai sto bene come sto
Non mi lego mai catene nun ce n'ho,
Aggregate si voi Dio solo sa dove finirai
In Cina, in Perù o a Timbuktu,
ma non beccaglierai Vedrai...
Chi tante storie fa a pregar nun sto
Tutto quello che me va con un gesto c'ho
Penso sempre che l'avi miei tra ruderi e mausolei
Sapevano già fasse rispettà e considerà da noBBili... ...e pleBBei
Se tanto me dà tanto, godo e me ne vanto
D'esse' Romeo, Er meglio del Colosseo
Avrò il busto al Pincio e al museo Eh già

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...