Pagine

martedì 16 giugno 2009

candy candy

Il tempo corre spietatamente. Se mi fossi fermata meno a lungo per riposare, avrei potuto incontrarti là. Vorrei che vedessi come sono andata avanti per la mia strada con le mie sole forze. Credevo che ti avrei rivisto un giorno. La tua popolarità era straordinaria. Ho gridato a squarciagola "Terence!" ma il mio urlo è stato vano. Mentre ero spinta dalla folla di spettatori, ho visto te e Susanna montare sulla vettura. Ripensandoci adesso, credo che fosse un’anteprima della nostra futura separazione. Ci siamo sfiorati e mancati molte volte, come alla Casa di Pony, al teatro e anche in hotel a Chicago. Continuavo a mormorare tra me e me, "Terence, possibile che tu mi abbia già dimenticata?...No, non può essere vero."
Quando sono arrivata, il treno era già partito. Sono corsa verso la staccionata perchè ho pensato che mi sarebbe bastato vedere il treno sul quale credevo viaggiassi. Ti ho visto in piedi sulla passerella. I nostri sguardi si sono incontrati solo per un istante. Niente di più...ma è bastato a rendermi felice. I nostri dolci ricordi vanno avanti, Terence. Se avessi saputo ciò che era accaduto ti avrei scritto molte altre lettere. Avrei voluto ricevere spesso le tue. Ma ora è troppo tardi, vero? Mi sto chiedendo il perchè di una lettera così lunga che non intendo spedirti, che non spedirò mai. E’ quasi arrivato il tramonto. Posso sentire l’eco del suono delle campane attraverso le montagne. Terence, ti prego, abbi davvero cura di Susanna. le lacrime sono scivolate sulle mie guance. Credo che Susanna Marlowe sia davvero una bella persona. Come te, Terence. In quel momento non hai scelto me ma Susanna dopo penose riflessioni. Approvo ancora la tua scelta. Terence, Broadway è così lontana da qui, ma spero che non dimenticherai che io sarò sempre una tua affezionata ammiratrice da una piccola campagna degli Stati Uniti.
Ti prego ricorda sempre i miei applausi mentre sei sul palco.

Tarzan tuttelentiggini

PS: Ti ho amato.

Nessun commento:

Posta un commento

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...