Pagine

giovedì 30 luglio 2009

tagore


Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che dono resterà nelle mani di tutti.

tagore


I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce.

amore


la bellezza non è ciò che gli occhi vedono, ma ciò che lo spirito vede senza gli occhi.

L'amore mi ha spiegato ogni cosa, l'amore ha risolto tutto per me. Perciò ammiro questo amore ovunque esso si trovi.

martedì 28 luglio 2009

nikita


"Sono stata accusata di un orrendo crimine e condannata a passare la mia vita in prigione. Una notte mi hanno prelevato dalla mia cella e mi hanno portata in un posto chiamato Sezione Uno, il più grande celato gruppo anti-terrorista del mondo...I loro fini sono giusti, ma i loro mezzi spietati, se non starò a loro gioco, morirò...."

lunedì 20 luglio 2009

giovedì 9 luglio 2009

giovanni paolo II - giornata mondiale della gioventù 2000

Cari amici, vedo in voi le "sentinelle del mattino" in quest'alba del terzo millennio. Nel corso del secolo che muore, giovani come voi venivano convocati in adunate oceaniche per imparare ad odiare, venivano mandati a combattere gli uni contro gli altri. I diversi messianismi secolarizzati, che hanno tentato di sostituire la speranza cristiana, si sono rivelati veri e propri inferni. Oggi siete qui convenuti per affermare che nel nuovo secolo voi non vi presterete ad essere strumenti di violenza e distruzione; difenderete la pace, pagando anche di persona se necessario. Voi non vi rassegnerete ad un mondo in cui altri esseri umani muoiono di fame, restano analfabeti, mancano di lavoro. Voi difenderete la vita in ogni momento del suo sviluppo terreno, vi sforzerete con ogni vostra energia di rendere questa terra sempre più abitabile per tutti. 
Cari giovani del secolo che inizia, dicendo "sì" a Cristo, voi dite "sì" ad ogni vostro più nobile ideale. Non abbiate paura di affidarvi a Lui. Egli vi guiderà, vi darà la forza di seguirlo ogni giorno e in ogni situazione.

la ricerca della felicità


....non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa....

Se hai un sogno tu, lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare. Se hai un sogno inseguilo.

mercoledì 8 luglio 2009

jim morrison


Non piangere su un amore finito. Piangi, invece, su un amore dimenticato perché solo allora sarà veramente finito.

khalil gibran


com'è nobile chi, col cuore triste, vuol cantare ugualmente un canto felice, tra cuori felici

lao tzu


da ogni germoglio nasce un albero con molte fronde. ogni fortezza si erige con la posa della prima pietra. ogni viaggio inizia con un solo passo.

khalil gibran

com'è nobile chi, col cuore triste, vuol cantare ugualmente un canto felice, tra cuori felici

fede


Fede è credere oltre ogni speranza, quando nessuno intorno a te più crede. Fede è lasciare ogni dubbio e lagnanzaa chi segue soltanto ciò che vede.

lunedì 6 luglio 2009

alessandro baricco - questa storia


 se ami qualcuno che ti ama non smascherare mai i suoi sogni, il piu' grande e illogico sei tu.

faletti - fuori da un evidente destino


Purtroppo a volte non e' possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene richiesto

sogno di una notte di mezza estate

La tua virtù è la mia sicurezza. 
E allora non è notte se ti guardo in volto, 
e perciò non mi par di andar nel buio, 
e nel bosco non manco compagnia. 
Perchè per me tu sei l'intero mondo. 
E come posso dire di esser sola 
se tutto il mondo è qui che mi contempla?

Milan Kundera


Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta - e sfuggono a qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.

zafon

Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato gra...